Torta fredda al nesquik

0 likes 0 comments Recipe by Letizia

Torta fredda al nesquik of Letizia - Recipefy

Per la base al nesquik

3 uova
1 bustina di lievito
150 grammi di zucchero
100 grammi di nesquik
250 grammi di farina
100 ml di latte

Per la crema

250 grammi di panna vegetale
4 cucchiai di nesquik
120 grammi di philadelphia o mascarpone

Per la copertura

qualche scaglietta di cioccolato fondente o al latte
nesquik q.b.

1. Montare le uova con lo zucchero alla massima velocità e quando saranno gonfie e soffici abbassare la velocità ed unire il latte ed il nesquik, quando sarà ben incorporato aggiungere la farina poca alla volta ed infine la bustina di lievito.

2. Versare il composto in una tortiera imburrata ed infarinata da 22 cm di diametro e far cuocere la base in forno statico preriscaldato a 170° per circa 30/35 minuti, ma regolatevi sempre con il vostro forno, una volta cotta lasciarla raffreddare.

3. Intanto che la base si raffredda preparare la crema, la panna essendo vegetale deve essere fresca di frigorifero,quindi dovete metterla in frigo almeno 2 ore prima di montarla, quindi montare la panna a neve ben ferma, unire il mascarpone oppure la philadelphia a seconda di quello che avete scelto e mescolare bene.

4. Riprendere la base e tagliarla a metà,ci servirà solo un disco,l’altro potete riutilizzarlo per fare un’altro dolcino ;).

5. Versare i 3/4 di crema sulla base livellando bene,nella restante crema aggiungere il nesquik,mescolare e versarla sulla crema bianca, finire il dolce con delle scagliette di cioccolato fondente ed una spolverata di nesquik.

6. Consevare la torta fredda al nesquik in frigorifero fino al momento di servirla.

7. Ps. un piccolo appunto sulla mia scelta di usare la panna vegetale, la panna vegetale ha una tenuta maggiore della panna fresca e non richiede l’aggiunta di colla di pesce, per questo ho preferito usare la vegetale, ed ovviamente non sono riportate le dosi dello zucchero nella crema perchè la panna vegetale è gia dolce e non l’ho messo.

desserts, cioccolato, mascarpone July 29, 2014 19:52

No one has liked this recipe.

No comments yet.