Tramezzini tanti gusti

Recipe by Daniele: 0 comments 4 likes

Ingredients for 2/3 persone

6 fette di pancarre

80 g di gorgonzola cremoso

100 g di prosciutto cotto

3 filetti di acciuga sott'olio

50 g di gherigli di noce

180 g di patate a pasta bianca

80 g di indivia belga

2 porri

40 g di peperone sottaceto

80 g di maionese

40 g di panna montata

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

2 cucchiai di senape

sale

pepe nero in grani

  • Prep. Time → 60 min
  • Level → Easy

1 Lessate le patate in acqua bollente per circa 30 minuti, quindi scolatele, sbucciatele e passatele nello schiacciapatate. Nel frattempo, fate rosolare i porri puliti e tritati nell'olio extravergine per 15 minuti, e amalgamateli con il passato di patate, 1 cucchiaio di senape e un pizzico di sale.

2 Mettete nel bicchiere del mixer il prosciutto assieme alle acciughe scolate, frullate tutto e amalgamate con la panna e un'abbondante macinata di pepe nero. A parte, tritate grossolanamente i gherigli di noce con un coltello e incorporateli al

3 gorgonzola, lavorando a lungo con un cucchiaio di legno o una forchetta.

4 Scolate e asciugate il peperone, tritatelo assieme all'insalata belga gia lavata, unite la maionese e la senape rimasta, mescolando fino a che gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati.

5 Tagliate la crosta alle fette di pane e spalmatene 2 con la crema di patate e porri, 2 con il passato di prosciutto, 2 con il composto di gorgonzola, e le ultime con la maionese e i peperoni.

6 Coprite con le restanti fette, premete leggermente e tagliate tutto a meta, formando dei triangoli. Servite.

appetizers, Tramezzini

Posted February 11, 2012 09:45