Cannoli con crema pasticcera al cioccolato

2 likes 0 comments Recipe by Eleonora Michielan

Cannoli con crema pasticcera al cioccolato of Eleonora  Michielan - Recipefy

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronta
1 uovo
Zucchero
Crema pasticcera al cioccolato

Prep. Time → 5 min

Cook Time → 20 min

1. Prendete un rotolo di pasta sfoglia e ritagliate, con una rotella liscia, delle strisce di circa 2,5 -3 cm di larghezza e all’incirca di 30 cm di lunghezza.

2. Sbattete un uovo e con esso spennellate metà della striscia in tutta la sua lunghezza.

3. Avvolgete la striscia di pasta sfoglia sul cannello apposito per cannoncini iniziando dalla parte appuntita, mantenendo la parte di pasta spennellata nella direzione in cui il cannello va ad allargarsi, in modo che l’uovo faccia da collante tra le parti che si andranno a sovrapporre quando le avvolgerete per formare il cannoncino.

4. Premete un po’ la pasta alla due estremità come per fissarla sul cannello e poi spennellate il cannoncino con l’uovo sbattuto senza toccare però la parte che andrà a poggiare sulla teglia durante la cottura in forno.
Spolverizzate il cannoncino con zucchero semolato a grana fine e disponete tutti i cannoncini così preparati su di una gratella, poggiata su una teglia da forno. Cuocete i cannoncini che infornerete per circa 18-20 minuti a 200°.

5. Non appena i cannoncini saranno cotti sfornateli, lasciateli intiepidire e poi sfilateli dai rispettivi cannelli. Una volta che la crema sarà fredda, trasferitela in una sac-à-poche munita di bocchetta a stella e riempite i cannoncini. Decorate la bocca del cannoncino immergendola nella granella di nocciole.

desserts February 03, 2016 14:50

Author Giallozafferano

Image No-user No-user

No comments yet.

Eleonora Michielan
“" La cucina e' di per se' scienza. Sta al cuoco farla divenire arte" G. Marchesi. Musicista e filosofa per formazione. Bibliotecaria per professione. Cuoca per passione. Follow me also in Instagram: serendipity6.6”
Image
50 years old
Venezia, Italy