Crepes alla birra
Receta por
per le crepes
180 g di farina
2 uova
250cml di birra Moretti Zero
50 ml di acqua
un pizzico di sale
burro
per il ripieno
1 melanzana piccola
3 carote
3 zucchine
olio, sale, pepe
1/2 cipolla
100g di ricotta affumicata
per la salsa
50 ml birra Moretti Zero
2 cucchiaini di miele
1 cucchiaino di maizena sciolto in pochissima acqua
1. Per prima cosa preparate le verdure: pulite e lavate tutte le verdure e tagliatele a rondelle e a pezzetti. Mettetele in una padella un filo d’olio a scaldare, quindi appassite la cipolla tagliata sottile.
2. Quando è imbiondita, aggiungete le carote, fatele cuocere per 5 minuti, quindi aggiungete le melanzane e le zucchine.
Salate, pepate e fate cuocere a fuoco medio per 20 minuti.
Quindi passate alla preparazione delle crepes: in una terrina versate la farina e il sale.
3. A parte sbattete leggermente le uova, quindi aggiungetele alla farina mescolando con una frusta. Unite quindi l’acqua e la birra, sempre mescolando bene per evitare la formazione di grumi.
4. Fate sciogliere su un padellino una noce di burro e procedete a formare le crepes versando un mestolino di pastella sulla padella, girando la crepes dopo un paio di minuti e comunque finchè entrambi i lati non saranno ben cotti. Continuate fino ad esaurimento della pastella.
5. Preparate la salsa alla birra: in un pentolino versate la birra e il miele, quindi far sobbollire finchè il volume del preparato non si sarà ridotto di circa 1/3, quindi aggiungete la maizena sciolta nell’acqua e mescolare velocemente per un paio di minuti, finchè non si sarà addensata la salsa. Quindi passate ad assemblare le crepes: farcite ogni crepes con le verdure e con scaglie di ricotta affumicata, quindi chiudetele a tasca e cospargetele con un cucchiaio di salsa alla birra.
postres September 08, 2013 23:00
No hay comentarios todavía.