Crostata con rose di mele

5 me gustan 0 comentarios Receta por Eleonora Michielan

Crostata con rose di mele de Eleonora  Michielan - Recipefy

1 dose di pasta frolla
1 dose di crema pasticcera
5 mele Pink Lady ( o altro tipo purché rosse)

T. Preparacion → 120 min

T. Cocinado → 45 min

1. Preparate la frolla e lasciatela riposare in frigo per almeno 3 ore. Preparate la crema pasticcera e lasciatela raffreddare completamente.

2. Stendete la frolla e rivestite uno stampo da crostata (cm 25/26 di diametro). Rivestire di carta da forno e riempire di fagioli secchi o sfere di ceramica per la cottura "alla cieca". Infornare per circa 20 minuti a 180° in forno statico. Quando la base di frolla sarà fredda, farcite con la crema pasticcera preparata precedentemente.

3. Lavate le mele accuratamente e tagliatele a fettine con l'aiuto di una mandolina.

4. Cuocete a microonde per 1 minuto e mezzo l'equivalente di una mela alla volta. Su un piano da lavoro, sistemate le fettine di mela sovrapponendole leggermente così da formare tante strisce quanti saranno i fiori che vorrete realizzare (come nella foto). Arrotolare le mele partendo da sinistra verso destra.

5. Sistemate le rose di mele sulla crostata facendo attenzione che la composizione di frutta aderisca bene alla crema.
Per realizzare rose grandi, sarà necessario sistemare almeno 15 fettine di mela.

6. Sciogliere del burro a microonde e spennellarlo con un pennello a silicone sulle rose. Spolverare di zucchero semolato e infornare a 180 gradi, in forno statico e già caldo per 20 minuti circa.

postres, crema pasticcera, crostata, mele, pasta frolla February 22, 2016 17:40

Cuoca Img_4737 P1040606-jpg_9461302 No-user No-user

No hay comentarios todavía.

Eleonora Michielan
“" La cucina e' di per se' scienza. Sta al cuoco farla divenire arte" G. Marchesi. Musicista e filosofa per formazione. Bibliotecaria per professione. Cuoca per passione. Follow me also in Instagram: serendipity6.6”
Image
52 años
Venezia, Italia