Tiramisù dama bianca
Receta por
250g di Mascarpone
80g di zucchero semolato
3 uova
100g di cioccolato fondente
15cl di latte
½ cucchiaino vanillina
30g di cacao in polvere
8 madeleines
4 palline di gelato alla crema
T. Preparacion → 15 min
1. Tagliare il cioccolato a pezzettini e farlo fondere nel latte usando il microonde. Separare gli albumi dai tuorli delle uova. Sbattere energicamente i tuorli delle uova assieme allo zucchero semolato per sbianchirli, incorporare il mascarpone e la vaniglia in polvere.
2. Incorporare delicatamente gli albumi delle uova montati a neve. Comporre in un bicchiere o su di un piatto mettendo le madeleines sul fondo e sopra la preparazione al mascarpone, quindi mettere in frigorifero per alcune ore, idealmente da 12 a 24 ore.
3. Servire cospargendo un po’ di cacao in polvere, una pallina di gelato alla vaniglia e versarvi sopra il cioccolato fuso ancora caldo dopo averlo opportunamente riscaldato. Suggerimenti: volendo potete usare anche del gelato al cioccolato, o di qualsiasi altro gusto secondo le vostre preferenze.
postres October 03, 2013 13:03
A nadie le ha gustado esta receta.
No hay comentarios todavía.