Torta kinder delice
Receta por
75 gr. farina 00
75 gr. fecola di patate
150 gr. mandorle pelate
300 gr. burro
6 uova
200 (semolato) e 130 (a velo) gr. zucchero
4 cucchiaio miele
1 pizzico sale
1 bustina lievito
500 gr. cioccolato
200 ml panna da montare
3 cucchiaio zucchero a velo (per la crema)
60 gr. cacao amaro in polvere
100 gr. acqua
100 gr. panna (per la glassa)
160 gr. zucchero (per la glassa)
T. Preparacion → 60+ min
1. Tagliare il burro a pezzettini e lasciarlo a temperatura ambiente in modo che si ammorbidisca. Tagliare a cubetti il cioccolato fondente e farlo sciogliere (a bagnomaria o nel microonde). Mettere nel boccale il burro ammorbidito e lo zucchero a velo e lavorare a crema per 3 minuti a velocità 4. Aiutandosi con la spatola, trasferire la crema al burro in una terrina a parte.
2. Pulire il boccale, versarvi le mandorle e tritarle a velocità Turbo per qualche secondo. Mettere da parte questa farina di mandorle. Montare a neve gli albumi con lo zucchero e sbattere a parte i tuorli d'uovo con il pizzico di sale.
3. Unire ora il cioccolato fuso con la crema di burro e amalgamare bene nella terrina. Incorporare ora anche gli albumi montati a neve. Mischiare delicatamente. Aggiungere ora i tuorli, la farina di mandorle, la farina 00 setacciata, la fecola di patate e il lievito in polvere. Aggiungere quindi anche 3 cucchiai di miele e mischiare. Versare quest'impasto in una pirofila da forno rotonda, imburrata e infarinata e cuocere a 180° per 50 minuti circa, dopodiché lasciare freddare e sformare su un vassoio rivestito di carta d'alluminio.
4. Preparare la crema di farcitura con 200 ml di panna da montare, un cucchiaio di miele e 3 cucchiai di zucchero a velo: montare con la farfalla per 2 minuti a velocità 4, dopodiché mettere il boccale in frigo per una mezz'oretta. Tagliare il dolce a metà nel senso della lunghezza e spalmare questa crema fra i 2 dischi ottenuti.
5. Preparare infine la glassa con cacao, panna, acqua e zucchero: cuocere per 5 minuti a 100°, velocità 2.
6. Lasciar intiepidire la glassa, ricoprire il dolce e lasciar freddare.
postres September 27, 2013 21:49
A nadie le ha gustado esta receta.
No hay comentarios todavía.