Torta tre creme

0 me gustan 0 comentarios Receta por Giorgia

Torta tre creme de Giorgia - Recipefy

Pan di Spagna
6 uova
100 gr. zucchero a velo
150 gr. burro
50 gr. torrone
30 gr. croccante
30 gr. cioccolato al latte
30 gr. cacao amaro
1 bicchierino rum

Per guarnire
ciliegie candite
zucchero a velo

T. Preparacion → 60+ min

1. Preparare la farcia: Tritare separatamente il croccante, il torrone e il cioccolato. In una terrina lavorare il burro ammorbidito fino ad ottenere una crema soffice.

2. Unire i tuorli uno alla volta, alternandoli con lo zucchero a velo setacciato e amalgamando con cura dopo ogni aggiunta. Mescolare bene e dividere la crema in 3 parti.

3. Unire a una crema il torrone e il cioccolato, a un'altra il croccante e alla terza il cacao, mescolarle con cura e poi in una terrina a parte mettere una cucchiaiata delle tre creme diverse e mescolare.

4. Dividere il Pan di Spagna in 4 dischi di uguale spessore, quindi posizionare il primo su un piatto da portata. Bagnarlo con il rum e spalmarlo con la crema al cacao, spalmarla bene con una spatola e posarvi sopra il secondo disco. Bagnarlo e stendervi la crema al croccante. Sovrapporre quindi il terzo disco, spruzzarlo con il liquore e spalmarlo con la crema al torrone e cioccolato.

5. Sistemare il quarto disco che andrà a coprire la torta, irrorarlo con il rum e cospargere la superficie e i bordi con il composto ottenuto mescolando insieme le tre creme.

6. Lasciare il dolce in frigo per una notte e al momento di servirlo spolverizzarlo con lo zucchero a velo e decorarlo con le ciliegie candite.

postres September 21, 2013 20:01

A nadie le ha gustado esta receta.

No hay comentarios todavía.