Agnello con i lampascioni

0 likes 0 comments Recipe by Trulli&Taralli

Agnello con i lampascioni of Trulli&Taralli - Recipefy

1 Kg di agnello
1Kg di lampascioni
3 spicchi d’aglio
2 bicchieri di vino bianco secco
prezzemolo
sale
olio extravergine d’oliva q.b

1. Pulite i lampascioni asportando la base con le radici. Lavateli e fate un piccolo taglio a croce sulla base. Teneteli in ammollo per una mezzoretta per eliminare l’amaro in eccessso.

2. Versate l’olio extravergine d’oliva in una casseruola e fate soffriggere l’agnello a fiamma alta insieme all’aglio ed ai lampascioni. Quando la carne sarà abbbastanza dorata,

3. aggiustare di sale, aggiungere il prezzemolo ed infine il vino bianco. Lasciate sfumare, coprite la casseruola con un coperchio e fate terminare la cottura a fiamma bassa.

4. Togliete dal fuoco quando sia la carne che i lampascioni saranno ben cotti. Se si dovesse rendere necessario, quando la cottura sarà quasi terminata, aggiungete un po’ d’acqua.

main courses, agnello, ricette carne, ricette pugliesi a base di agnello, ricette pugliesi a base di carne, ricette secondi piatti pugliesi, ricette tipiche pugliesi, ricette tradizionali pugliesi, secondi piatti pugliesi, secondi pugliesi, agnello i lampascioni, lampascioni October 30, 2012 14:55

Author Domenico Santoro

No one has liked this recipe.

No comments yet.

Trulli&Taralli
“Trullietaralli.com è il sito web per la vendita on line di prodotti tipici della Puglia. Scegliendo tra un vasto assortimento, si possono ordinare le specialità enogastronomiche pugliesi e riceverle direttamente a casa.”
Immaginesito-jpg
60 years old
Ceglie Messapica, Italy

trullietaralli.com