Banana bread

4 likes 0 comments Recipe by Elisa Muzi

Banana Bread of Elisa Muzi - Recipefy

Banane, 2 mature
Farina 00, 250 gr
Zucchero semolato, 150 gr
Uova, 2
Burro, 75 gr
Yogurt bianco magro, 1 vasetto da
Lievito in polvere, 1 cucchiaino abbondante
Bicarbonato in polvere, 1/2 cucchiaino
Cannella, 1 cucchiaino
Goccie cioccolato fondente, 50 gr

Prep. Time → 15 min

Cook Time → 50-60 min

1. Tirate fuori dal frigo il burro per farlo ammorbidire, intanto dosate tutti gli altri ingredienti e accendete il forno a 180 gradi. Unite zucchero e burro e lavorate il composto fino a farlo diventare spumoso e morbido. Aggiungere le uova, precedentemente sbattute con un pizzico di sale, mescolando bene.

2. Sbucciate le banane e schiacciatele con una forchetta, spappolandole ma non troppo (potete farlo anche prima, ma è necessario irrorarle con un po' di succo di limone per non farle annerire). Unire le banane a tutto il resto.

3. In un'altra terrina setacciate la farina con il lievito e il bicarbonato, unendo anche la cannella. Piano piano aggiungete la farina al composto precedentemente lavorato, alternando anche l'aggiunta di yogurt a cucchiaini.

4. Una volta uniti tutti gli ingredienti completate l'impasto, che deve risultare non troppo morbido, con le gocce di cioccolato, precedentemente infarinate per non farle scendere verso il fondo durante la cottura.

5. Preparate uno stampo da plum cake con carta forno inumidita e versateci tutto il composto. Cuocere in forno già caldo per 50-60 min, abbassando a metà cottura la temperatura del forno a 160 gradi.

desserts October 03, 2012 13:27

Foto-fatte-da-fede-a-malta-4-jpg Img_0673-jpg Donna-in-cucina-jpg_6614783 No-user

No comments yet.

Elisa Muzi
“Cucino e mangio, mangio e cucino. Seguitemi su mangiotutto.wordpress.com”
L-onnivora-jpg
Italy

mangiotutto.wordpress.com