Carciofi arrostiti

1 likes 0 comments Recipe by Letizia

Carciofi arrostiti of Letizia - Recipefy

- carciofi
- sale
- pepe
- olio
- prezzemolo

1. Prendiamo i carciofi, priviamoli del gambo e schiacciamoli su una base solida, marmo o legno, in modo da aprirli un pò, saliamo, mettiamo a filo dell’olio d’oliva all'interno, pepe, aglio tritato e prezzemolo dopodiché adagiamoli all’impiedi sul carbone ardente.
Adesso non ci resta che aspettare che i nostri carciofi si cuociano per bene, devono sbruciacchiarsi, anzi per me più bruciati sono, più sono buoni, per vedere se sono cotti, ogni tanto tirate via una foglia, se viene via con facilità allora sono cotti.

2. Il bello dei carciofi arrostiti è che non si mangiano per fame, ma per sfizio, sbruciacchiati, salati sono una tentazione alla quale per me è impossibile rinunciare, e per fortuna adesso con le belle giornate iniziano le scampagnate fra amici e inizia il periodo dei carciofi arrostiti.

3. Non li avete mai provati?? Beh…se non lo avete fatto allora fatelo, almeno una volta accendete il fuoco, e sui carboni ardenti posizionate i vostri carciofi, vi assicuro che non ve ne pentirete e che vi innamorerete di loro!!!

4. Potete aggiungere all'interno anche della pancetta e del peperoncino per renderli ancora più golosi!!

side dishes, carciofi January 30, 2015 20:42

P1040606-jpg_9461302

No comments yet.