Crema di rape e finocchi

0 likes 0 comments Recipe by Chiara

2-3 finocchi,
4-5 rape bianche,
1 patata,
1/2 dado,
1 scalogno o aglio,
olio evo,
sale,
pepe.

Prep. Time → 15 min

Cook Time → 20-25 min

1. Pulite i finocchi e tagliateli a in 4 o più pezzi, pelate le rape bianche con un pelapatate e tagliatele in 4 pezzi. Mettete a scaldare una pentola d'acqua con una presa di sale che possa contenere tutti i pezzi di verdure, altrimenti si possono lessare in due tempi.

2. Quando durante la cottura le verdure risultano morbide potete scolarle. Nella stessa pentola versate un filo d'olio e tritate lo scalogno o l'aglio e fate scaldare leggermente.

3. Versate le verdure nella pentola e fatele rosolare leggermente, in modo da far perdere ulteriore acqua alle verdure. Sbriciolate il dado e versate un pochino d'acqua (in base alla pentola circa 1/2 bicchiere).

4. Fate cuocere per qualche minuto per far insaporire le verdure ulteriormente. Con un frullatore ad immersione frullate le verdure fino ad ottenere una crema non troppo liquida.

5. Se la crema fosse troppo liquida si può rimediare facendo lessare una patata (in 15 minuti è pronta se messa ha lessare già tagliata ha pezzetti) e poi unirla alla crema frullando ulteriormente il composto. Oppure se la quantità di liquido non è eccessiva basta lasciarla sul fuoco bassissimo qualche minuti mescolando spesso.

starters, finocchi, patata, scalogno, rape bianche August 28, 2013 07:17

No one has liked this recipe.

No comments yet.