Crespelle funghi e prosciutto

0 likes 0 comments Recipe by Letizia

Crespelle funghi e prosciutto of Letizia - Recipefy

- 2 uova
- 125 g farina
- 20 g burro
- 200 ml latte
- 1 pizzico di sale
- 350 g di funghi champignon
- 200 g di prosciutto cotto
- burro per ungere
- padellino antiaderente per crepes
- olio evo
- sale,pepe
- 1/2 scalogno
- parmigiano
- besciamella

1. PROCEDIMENTO:

2. PASSO 1
In una coppa capiente mettere la farina, il sale e il latte. Mescolare il tutto con uno sbattitore o una frusta. In un’altra ciotola sbattere le uova e unirle al composto insieme al burro sciolto. Lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e fluido.

3. PASSO 2
In un padellino antiaderente far fondere pochissimo burro e versare un mestolo di composto. Bisogna distribuirlo su tutta la superficie del tegame.

4. PASSO 3
Far cuocere e appena si sarà rappresa girarla e continuare la cottura dall’altro lato. Ripetere l’operazione fino ad esaurimento del composto.

5. PASSO 4
Pulire e affettare i funghi. Far rosolare un po’ di scalogno in olio e aggiungere i funghi, farli saltare per 15 minuti circa. Tagliare a listarelle le fette di prosciutto cotto. Farcire le crepes con funghi, prosciutto e un po’ di parmigiano.

6. PASSO 5
Arrotolare le crepes e sistemarle in una pirofila imburrata. Spolverare di formaggio e condire con la besciamella. Infornare a forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa. Devono risultare dorate. Servire calde.

starters, crespelle, funghi, prosciutto cotto July 29, 2014 19:02

No one has liked this recipe.

No comments yet.