Insalata di indivia e noci

1 likes 0 comments Recipe by Federica

INSALATA DI INDIVIA E NOCI of Federica - Recipefy

2 ceppi di indivia
succo di limone
50 g di noci
Olio Di Oliva Extravergine
Sale e Pepe Nero qb
1 cucchiaio di senape
2 arance
2 finocchi

Prep. Time → 15 min

1. Sciogliere in una ciotolina 1 pizzico di sale con 1 cucchiaio di succo di limone. Versare a filo 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, continuando a sbattere con una forchetta. Aggiungere infine 1 cucchiaino di senape e 1 macinata di pepe nero. Mescolare bene per amalgamare tutti gli ingredienti.

2. Lavare 2 cespi di indivia belga, asciugarli, sfogliarli e tagliarne le foglie a listarelle. Lavare 2 finocchi, asciugarli e affettarli finemente. Lavare e pelare al vivo le arance con un coltellino e dividerle a spicchietti.

3. Riunire in una ciotola tutte le verdure, le arance, 50 g di gherigli di noce spezzettati e mescolare bene. A piacere aggiungere semi di zucca verdi salati.

4. Trasferire gli ingredienti in un contenitore a chiusura ermetica, chiuderlo e conservarlo in frigorifero. Versare la salsina in una bottiglietta, tapparla e metterla in frigorifero. Un attimo prima di mangiare l'insalata, scuotere la salsina nella bottiglietta e condire, mescolando bene, per amalgamare uniformemente gli ingredienti.

side dishes, insalata indivia noci senape arance September 23, 2013 22:31

Img-20150601-wa0003%20%281%29

No comments yet.

Federica
Foto-fatte-da-fede-a-malta-4-jpg
40 years old
Bologna, Italy