Patate sabbiose

0 likes 0 comments Recipe by Marina Marini

PATATE SABBIOSE of Marina Marini - Recipefy

6 patate medie
5 cucchiai di pan grattato
5 cucchiai di Parmigiano grattugiato
3 rametti di timo fresco
olio extravergine d’oliva
sale
pepe nero

Prep. Time → 15 min

Cook Time → 40 min

1. Per preparare le patate sabbiose dovete seguire pochi e semplici passi. Iniziate mondando le patate e tagliatele a cubettoni. Trasferitele poi in una ciotola colma d'acqua fredda per evitare che si anneriscano.

2. Nel frattempo in un'altra ciotola unite il pan grattato, il parmigiano, le foglie di timo, il sale ed il pepe nero macinato. Mescolate bene il composto in modo da ottenere una panatura omogenea. Scolate poi le patate che avete tagliato e immerso in acqua e tamponatele leggermente con un canovaccio. A questo punto trasferitele nella ciotola dove avete preparato la panatura e mescolatele bene in modo che tutte le patate siano avvolte bene dal composto che darà croccantezza alla ricetta.

3. Trasferite infine le patate su una placca da forno leggermente unta d'olio extravergine d'oliva e bagnatele con ulteriori 3 cucchiai d'olio. Fate poi cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti, avendo cura di girare le patate ogni tanto in modo da farle cuocere omogeneamente.

4. Servite le vostre patate sabbiose ben calde aggiustandole di sale, pepe e timo

side dishes February 25, 2020 17:40

Author https://cucchiaio.it/ricetta/pata...

No one has liked this recipe.

No comments yet.

Marina Marini
“ho mantenuto per anni un dipendente di una nota marca di surgelati .....poi un giorno ho provato a fare il pane....ed e' nata una passione che non avrei mai creduto possibile.”
Picture
64 years old
Cogoleto (Ge), Italy