Plum cake allo yogurt

0 likes 0 comments Recipe by Polly

Plum Cake Allo Yogurt of Polly - Recipefy

180 g di farina

180 g di zucchero a velo

2 uova

100 g di yogurt

1/2 bustina di lievito in polvere

La scorza grattuggiata di 1 limone

70 g di burro

Un pizzico di sale

Prep. Time → 20 min

Cook Time → 50 min

1. Fate fondere 50 g di burro.

2. Rompete le uova in una terrina e montatele con l'aiuto di una frusta, insieme allo zucchero a velo e alla scorza di limone grattuggiato.

3. Aggiungete poco alla volta lo yogurt, sempre mescolando, la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale, quindi il burro fuso.

4. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.

5. Fate fondere il rimanente burro .

6. Prendete un classico stampo rettangolare da plum clake di circa 1 litro, imburratelo, foderatelo con un foglio di carta forno, spennellatelo con il burro fuso rimasto.

7. Versatevi sopra il composto, quindi ponetelo in forno preriscaldato a 180° C e lasciate cuocere per circa 50 minuti. Appena cotto, sfornate il plum cake, privatelo della carta forno, fatelo raffreddare e cospargetelo di zucchero a velo.

8. N.B. Il plum cake ha la classica forma stretta e rettangolare, per cui vi serve uno stampo adatto. Nel caso non lo aveste, potete utilizzare una teglia rettangolare o quadrata purchè abbia i bordi abbastanza alti. L'aspetto non sarà quello del classico plum cake, ma una volta tagliato e servito, sarà dolcissimo ugualmente.
Kiss, kiss...Polly 。◕‿◕。

desserts, plum cake yogurt July 24, 2012 17:02

Author Polly

No one has liked this recipe.

No comments yet.

Polly
“An old fashioned girl. Una ragazza fuori moda.”
Screenshot5-jpg
Italy