Pollo disossato ripieno al prosciutto

0 likes 0 comments Recipe by StellaBlu

Pollo disossato
200 gr prosciutto cotto
250 gr formaggio tipo fontina
Mazzetto di salvia, timo e rosmarino

1. Appoggia il pollo disossato con la pelle a contatto del piano di lavoro, si sala e si stendono sulla superficie circa 200 gr di prosciutto cotto tagliato preferibilmente a fette piuttosto spesse.

2. Sopra si accomodano 250 gr di formaggio tipo fontina che in cottura si fondono senza filare.

3. Una volta coperto tutto il prosciutto con le fette di formaggio si arrotola con cura la carne e si chiude temporaneamente con gli stuzzicadenti per facilitare la cucitura con lo spago da cucina e un grosso ago.

4. Si fa rosolare bene in olio e burro con l’aggiunta di un mazzetto odoroso composto da salvia, timo e rosmarino legati insieme per poterli eliminare facilmente a fine cottura, si sala appena, si insaporisce con una macinata di pepe, si sfuma con 1 bicchiere di vino e si aggiungendo 1 mestolo di brodo. Si porta a cottura rigirandolo più volte.

5. Quando la pelle è uniformemente rosolata si toglie dal tegame e si fa intiepidire. Si filtra il sugo, si elimina il mazzetto odoroso, si libera dallo spago, si affetta, si accomoda in una pirofila e gli si da un’ultima ripassata in forno per dorare leggermente le fette.

6. Si serve passando il sugo a parte in salsiera.

main courses, pollo disossato November 15, 2016 13:25

Author https://silvarigobello.com/2015/02/19...

No one has liked this recipe.

No comments yet.