Polpette di miglio e cavolfiore
Recipe by
1 cavolfiore medio
1 bicchiere di miglio
2 bicchieri di acqua (o di brodo vegetale)
2 cucchiai di semi di papavero
prezzemolo
pangrattato
spezie varie (noce moscata, mix di spezie floreali, paprika)
1. Lessate il cavolfiore al dente e nel frattempo preparate il miglio: prendete un pentolino e fate tostare il miglio con un filo di olio, quindi aggiungetevi i due bicchieri d’acqua (sarebbe preferibile aggiungere l’acqua bollente). Salate e portate velocemente ad ebollizione, fate cuocere per circa 5 minuti a fuoco medio, quindi spegnete il fuoco e coprite la pentola. Il miglio continuerà a cuocere fino a che non avrà assorbito tutta l’acqua a disposizione.
2. Quando il cavolfiore sarà cotto, mettetelo in una zuppiera e schiacciatelo accuratamente con una forchetta; aggiungetevi il miglio e continuate a schiacciare, amalgamando per bene gli ingredienti tra loro. Regolate di sale e aggiungete le spezie, il prezzemolo tritato e i semi di papavero. Tra le spezie consiglio noce moscata ed una miscela floreale, per dare un aroma fresco alle vostre polpette di miglio e cavolfiore.
3. Mescolate con cura, in modo da amalgamare bene il composto. Mettete il pangrattato in un piattino e mescolatelo con la paprika; con l’aiuto di un cucchiaio formate delle polpette e passatele nel pangrattato alla paprika, quindi adagiatele su una teglia ricoperta con carta forno. Fate cuocere una ventina di minuti a circa 200°C, o finché le polpette di miglio e cavolfiore non si saranno leggermente gratinate.
main courses, polpette March 19, 2015 14:11
Author gestionedeisoffritti.com/a...
No one has liked this recipe.
No comments yet.