Quiche lorraine vegetariana

1 likes 0 comments Recipe by Eleonora Michielan

Quiche Lorraine vegetariana of Eleonora  Michielan - Recipefy

Per la pasta brisè
200 g farina tipo 0
100 g burro freddo
70 g acqua ghiacciata
1/2 cucchiaino di sale fino

Per il ripieno
3 uova
300 g panna da cucina
150 g groviera da grattugiare
200 g wurstel vegetariani
1 pizzico di noce moscata
1/2 cucchiaino di sale fino
1 pizzico di pepe

Prep. Time → 30 min

Cook Time → 45 min

1. Per la pasta brisè:
Mettere tuti gli ingredienti in una planetaria e lavorare velocemente fino a formare una palla. Togliere dalla ciotola, impastare ancora 10 secondi con le mani, avvolgere nella pellicola per alimenti e lasciar riposare in frigorifero per mezz'ora. Trascorso il tempo previsto, stendere la pasta brisè e disporla nella tortiera precedentemente imburratata. Punzecchiare il fondo con i rebbi di una forchetta. Coprire impasto con un foglio di carta forno e mettere sopra dei fagioli secchi oppure le sfere di ceramica per la cottura "alla cieca". Infornare in forno già caldo in modalità statico a 190 gradi per 15 minuti. Sfornare, togliere i fagioli o le sfere di ceramica e rimettere in forno per altri 10 minuti spennellando la superficie con un po' di albume d'uovo.

2. Nel frattempo mettere a bollire un po' di acqua. Versarvi i wurstel e cuocere per circa 5 minuti. Scolarli e tagliarli a dadini.

3. In una ciotola sbattere bene le uova con la panna, aggiungere il sale, il pepe e la noce moscata. Grattuggiare il groviera e disporlo sul fondo della base della quiche. Coprire con il composto di uova e panna e aggiungere i dadini di wurstel. Infornare la quiche per altri 20 minuti a 170 gradi fino a che sarà dorata in superficie. Prima di tagliarla, lasciarla riposare per una decina di minuti.

main courses, formaggio, quiche, bris November 20, 2016 17:33

No-user

No comments yet.

Eleonora Michielan
“" La cucina e' di per se' scienza. Sta al cuoco farla divenire arte" G. Marchesi. Musicista e filosofa per formazione. Bibliotecaria per professione. Cuoca per passione. Follow me also in Instagram: serendipity6.6”
Image
52 years old
Venezia, Italy