Ravioli tofu e spinaci con sugo di noci
Recipe by
300 g di farina tipo 2
Curcuma
Sale
1 cucchiaio di olio evo
Acqua q.b.
Ingredienti ripieno
300 g di spinaci
1 spicchio d’aglio
Olio evo
Sale
Pepe
Noce moscata
300 g di tofu al naturale
1 cucchiaio di salsa di soia
6 cucchiaini di lievito alimentare
Ingredienti condimento
Olio evo
10 noci
Salvia
Semi di sesamo
Semi di papavero
Parmigiano vegano
1. Preparare il ripieno cuocendo gli spinaci, dopo averli accuratamente lavati, in una padella dove avrete fatto soffriggere uno spicchio d’aglio in poco olio evo. Salare e far cuocere per qualche minuto finché gli spinaci non risulteranno teneri. Spegnere il fuoco e lasciar raffreddare. Togliere lo spicchio d’aglio, aggiungere il tofu sbriciolato con le mani, il lievito alimentare, la salsa di soia, sale, pepe e noce moscata. Mescolare bene e tenere da parte.
2. Impastare la farina con l’olio, il sale, la curcuma e acqua quanto basta per ottenere un impasto bello elastico. Impastare bene finchè non risulterà bello liscio. Infarinare un piano da lavoro e stendere la pasta sottile. Con delle formine tagliare i ravioli come preferite. Al centro mettere un po’ di ripieno e richiudere con l’altra metà del raviolo. Continuare fino ad esaurimento degli ingredienti.
3. Cuocere i ravioli in acqua bollente salata per circa 3-4 minuti (dipende da quanto spessa è la pasta). Scolarli e condirli con le noci, la salvia e i semini tritati che avrete fatto leggermente tostare insieme all’olio evo in una padella. Aggiungete anche una bella spolverata di parmigiano vegano e il piatto è pronto.
starters, pasta March 21, 2015 16:58
Author mammaveg.blogspot.it/2013/12/r...
No one has liked this recipe.
No comments yet.