Tartare di tonno e sedano su letto croccante

1 likes 0 comments Recipe by Le Ricette di Lara

Tartare di tonno e sedano su letto croccante of Le Ricette di Lara - Recipefy

400 gr. di tonno fresco
2 coste di sedano verde
8 fette biscottate integrali
1 spicchio d’aglio
1 limone
3 cucchiai di olio EVO
pepe rosa q.b.
sale q.b.

Prep. Time → 120 min

1. Prepariamo la base croccante:
Mettete in un mixer 8 fette biscottate integrali, 1 spicchio d’aglio ed 1 cucchiaio di olio EVO. Tritate il tutto e disponete il composto in due coppa pasta di circa 10 cm. di diametro ed aiutandovi con un cucchiaio, pressatelo per bene.

2. Prepariamo la tartare:
Tagliate il tonno a piccoli dadini. Se posso darvi un consiglio, per tagliare il tonno in maniera ottimale, tenetelo almeno 1 ora in freezer prima di utilizzarlo, in modo che si compatterà per bene e potrete tagliarlo con facilità.Tagliate anche il sedano a piccoli tocchettini.

3. Disponete il tutto in una ciotola capiente, unite un pizzico di sale, il pepe rosa, un limone spremuto e due cucchiai d’olio. Mescolate per bene e lasciate marinare per 1 ora in frigo.

4. Disponete la tartare nei coppa pasta, pressatela sempre aiutandovi con un cucchiaio e lasciate riposare per altri 30 minuti in frigorifero.

5. Trascorso il tempo previsto, togliete le formine dal frigo, lasciate riposare per circa 10 minuti, poi sfilatele con attenzione, cospargete con un filo di olio exta vergine di oliva e servite.

main courses, aglio, fette biscottate, olio, secondi, secondi piatti, sedano, tartare, tartare di tonno, crudit October 23, 2013 22:30

Author lericettedilara.it/tartare...

Imagescad1dvsp-jpg

No comments yet.

Le Ricette di Lara
“Ciao a tutti! Mi chiamo Lara e vivo in provincia di Milano. Cucinare e viaggiare sono le mie passioni e gestisco il blog di ricette lericettedilara.it”
531778_414934521936031_1166757990_n-
55 years old
San Giorgio su Legnano MI, Italy

lericettedi...