Torta al caffè
Recipe by
Lavorare a crema il burro ammorbidito con lo zucchero
Aggiungere le uova una per volta facendo incorporare una prima di aggiungere la successiva e contiunuare a montare
Preparare 2 ciotole, una con farina, fecola, vanillina e lievito ed un’altra con latte tiepido e caffè solubile
Aggiungere in 2 volte il composto di farina alternato a quello al caffè latte
Montate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo
Versate l’impasto della torta margherita al caffè in uno stampo imburrato ed infarinato
Cuocere in forno a 180° per 35 minuti circa
Lasciate intiepidire, poi sfornate e capoolgete su una gratella per far raffreddare.
Preparate nel frattempo la farcia. montate la panna
Mescolate il latte condensato con il caffè ristretto freddo di frigo
Versate tutto nella ciotola con panna montata e mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno per non far sgonfiare la farcia
tagliate la torta in 2 dischi. posizionate il primo disco su un piatto da portata,bagnate con il caffè latte e Farcite con la crema al caffè
Bagnate l’altro disco, poggiatelo sulla farcia ed esercitate una leggera pressione per far distribuire la crema al caffe’ in maniera omogenea.
Ricoprite la torta al caffe’ con la farcia rimasta
decorate la torta al caffe’ con ciuffetti di panna montata e chicchi di caffè poi mettete un frigo per un’ora prima di servire.
September 03, 2013 21:03
No one has liked this recipe.
No comments yet.