Uova in cocotte con spinaci

2 likes 0 comments Recipe by Eleonora Michielan

Uova in cocotte con spinaci of Eleonora  Michielan - Recipefy

300 g di spinaci surgelati
1 cipolla
Olio extra vergine d'oliva
Pepe e sale
Parmigiano reggiano grattugiato
5 uova

Prep. Time → 20 min

Cook Time → 15 min

1. In una padella, preparate un soffritto con la cipolla. Una volta dorata, aggiungete gli spinaci e pochissima acqua. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 15 minuti mescolando di tanto in tanto. Una volta cotti, lascir raffreddare gli spinaci.

2. Ungete di burro 5 cocotte. Disporre gli spinaci sul fondo. Spolverare con il oarmigiano. Rompere un uovo e mettere solo albume sopra gli spinaci. Disporre al centro il tuorlo. Per evitare che diventi bianco in cottura, mettere sopra al tuorlo un po' di burro. Salare e pepare. Procedere alla stessa maniera con le altre cocotte.

3. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Prendere una tortiera o una lasagnera abbastanza grande da contenere le cocotte. Disporre le cocotte sulla pirofila. In un bollitore far bollire dell'acqua. Aggiungere l'acqua bollente sulla pirofila e riempire fino a 3/4 facendo attenzione che il livello dell'acqua non superi il bordo delle cocotte. Infornare per 15 minuti. Servire con dei crostini o con del pane.

main courses, spinaci, uova November 18, 2016 16:49

No-user Cuoca

No comments yet.

Eleonora Michielan
“" La cucina e' di per se' scienza. Sta al cuoco farla divenire arte" G. Marchesi. Musicista e filosofa per formazione. Bibliotecaria per professione. Cuoca per passione. Follow me also in Instagram: serendipity6.6”
Image
52 years old
Venezia, Italy